FANDOM

I Pokémon di tipo Veleno sono Pokémon che hanno veleno nel corpo e che possono secernere per avvelenare i nemici, molti Pokémon piante o in simbiosi con esse sono anche di questo tipo.
Questi tipi di Pokémon sono molto resistenti e chiaramente non possono essere avvelenati, ma possono avvelenare i propri nemici, hanno poche debolezze, tra queste i Pokémon abituati ad ambienti secchi o sottoterra che però sono contrastati facilmente da Pokémon veleno che sono piante o in simbiosi con esse o in grado di volare come Zubat o in grado di levitare come Gastly o Koffing, mentre la loro debolezza ai poteri mentali può essere contrastata dai Pokémon velenosi che vivono strettamente di notte che sono resistenti contro insetti, avversari esperti in stili di lotta e pianta o in simbiosi con esse. Inoltre le loro tossine possono anche influenzare nella precisione dell'avversario o aumentare la propria elusione.
Nonostante i loro attacchi tossici siano molto efficaci sopratutto su piante o nemici in simbiosi con esse, sono inutili contro avversari con spesso corazze come l'Acciaio in cui il loro veleno non può penetrarvi e risulta abbastanza scarso se usate in nemici con una corazza meno resistente, ma comunque molto efficace o nemici apparentemente sovrannaturali, quindi sono utili per dare del filo da torcere, ma non per battaglie brevi.

Pokémon di tipo Veleno puroEdit

Pokémon di tipo Veleno parzialeEdit

PrimariEdit

SecondariEdit