PokemonArvalis Wiki
Advertisement
Tyranitar
Tyranitar RJ
# 248
Pokémon Armatura
Tipo Roccia/Buio
Abilità Sabbiafiume
Altezza 2,0m dai fianchi (normale)

2,5m dai fianchi (MegaTyranitar)

Peso 202,0kg (normale)

255,0kg (MegaTyranitar)

Tyranitar è un Pokémon pseudo-leggendario di tipo Roccia/Buio. Si evolve da Pupitar a 55 anni ed è lo stadio adulto finale di Larvitar. E' in grado di Megaevolversi tramite la Tyranitarite.

Biologia[]

Fisionomia[]

Tyranitar[]

Tyranitar è un grosso Pokémon rettiliano simile ad un dinosauro e dalle squame color verde oliva, ha il muso allungato con molte zanne nella bocca, mentre gli occhi sono neri e piccoli, ha cinque spine sulla testa, tre sul capo e due sugli zigomi, la schiena e il collo è piena di enormi spuntoni, inoltre le squame della sua pelle sono ben evidenti e molto resistenti, certe parti del corpo sembrano delle piastre con i bordi spinati, questi piastre sono visibili, nelle spalle, nei fianchi e nelle ginocchia, la pancia invece ha le squame blu che gli fanno avere una certa forma vagamente rombica, la coda è lunga e alla base è circondata da piccole spine, mentre verso metà coda iniziano ad esserci 4 serie di spine, una per ogni lato e sulla punta vi sono quattro grossi spuntoni ricurvi verso l'alto che fanno sembrare la punta della coda una sorta di mazza, i suoi arti posteriori sono molto robusti, ma tozzi e ha tre artigli, mentre quelli anteriori sono abbastanza piatti con spine vicino ai gomiti e ha quattro artigli, i Tyranitar stanno quasi sempre molto curvi ma continuando a camminare solo sulle zampe posteriori, per questo li si misura dai fianchi.

MegaTyranitar RJ

Tyranitar (MegaTyranitar)

MegaTyranitar[]

MegaTyranitar erano gli antenati degli attuali Tyranitar, non erano molti diversi, ma possedevano il corno centrale molto più grosso e quelli laterali erano più piccoli, gli occhi erano rossi e gli spuntoni dietro la schiena, sulla punta della coda e sulle quello centrale delle ginocchia erano ben più lunghi e affilati, le cavità nelle cosce erano più grandi e ne possedeva una poco fonda in fondo al collo e sotto le ascelle, inoltre un pezzo di corazza sulle spalle era grigio scuro con il centro rosso scuro quasi a sembrare degli occhi minacciosi, mentre la pancia pure era rosso scuro con uno spuntoni di pelle in entrambi i lati della parte superiore.

Differenza tra Sessi[]

Nessuna.

Abilità Speciali[]

I Tyranitar hanno un passo molto pesante il che gli consente di alzare un polverone incredibile che spesso la gente scambia per vere e proprie tempeste di sabbia, questo immenso polverono viene usato per danneggiare i nemici meno protetti dai detriti. Possono usare le loro potenti mascelle per mordere, può anche usare i suoi possenti artigli per attaccare, oltre a ciò possono anche sputare un potente raggio d'energia dalla bocca, ciò però risulta stancante. L'antenato noto come MegaTyranutar attualmente, non possiede abilità differenti dall'attuale Tyranitar, ma è noto per essere ben più aggressivo e pericoloso rispetto al Tyranitar moderno.

Comportamento[]

I Tyranitar sono estremamente territoriali, molto più degli Ursaring, inoltre loro sono molto protettivi nei confronti dei loro cuccioli, essi sono molto forti e corazzati per questo sempre pronti a combattere e non si tirano mai indietro al nemico. Se una spina si infilza nei loro piedi poco corazzati loro si infuriano e iniziano a distruggere tutto ciò che incontrano. I Tyranitar sono tuttavia molto affettuosi nei confronti di chi li ha cresciuti.

Habitat[]

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in zone montane delle regioni di Johto, Unima, Kalos e nel Canyon Seption del Settipelago, raramente sono stati visti a Sinnoh.

Dieta[]

I Tyranitar sembrerebbero essere carnivori.

Origine[]

Tyranitar è basato su uno stegosauro ed un tirannosauro, ma anche sull'ankylosauro.

Origine del Nome[]

Il suo nome deriva dalla parola greca τυραννος Tyrannos (tiranno) o da Tyrannosaurus (tirannosauro, che ha la stessa radice).
<- #247 Pupitar #249 Lugia ->

Advertisement