PokemonArvalis Wiki
Advertisement
Bastiodon
Bastiodon realistico
# 411
Pokémon Schermo
Tipo Roccia/Acciaio
Abilità Vigore
Altezza 1,3m
Peso 149,5kg

Bastiodon è un Pokémon di tipo Roccia/Acciaio ed è l'evoluzione di Shieldon all'età di 30 anni.

Biologia[]

Fisionomia[]

Bastiodon è un Pokémon dinosauro con il corpo molto robusto prevalentemente di colore grigio scuro eccetto il torso che è giallo, il Pokémon ha una pelle molto spessa con spuntoni grigi che gli spuntano per tutto il corpo specialmente lungo la schiena dove sono più grossi e appuntiti e nelle articolazioni delle zampe che sono molto sporgenti, la lunga coda rettiliana è coperte da delle piastre di colore grigio scuro, ogni zampa ha cinque dita, ma due di esse sono atrofizzate mentre tre ben sviluppate con artigli color grigio chiaro, la testa ha il mento con vari spuntoni e anche il labbro superiore ha alcuni spuntoni di colore grigio chiaro che sembrano denti con una sorta di becco al centro poco sotto le narici circolari, i suoi piccoli occhi grigiastri hanno palpebre gialle e possiede due corna color grigio chiaro orizzontali leggermente ricurve verso il basso, ma la parte più sorprendente del Pokémon è la grossa cresta a forma di muro con i bordi dentellati e decorata con quattro macchie gialle disposte a quadrato, gli spuntoni della parte superiore sono grigio chiaro con due piccole corna ricurve verso il basso in cima.

Differenze fra sesso[]

Nessuna.

Abilità speciali[]

La caratteristica più nota di questo Pokémon è la sua immane resistenza dovuta alla corazza naturale e alla cresta a muro, infatti è quasi impossibile riuscire a battere questo Pokémon con un unico colpo a causa della sua immane resistenza. La testa inoltre è cosi dura che può essere usata anche per dare potenti testate e talvolta riflettere la luce per danneggiare il nemico.

Personalità[]

Fossile Bastiodon reale

Fossile di Bastiodon

I Bastiodon seppur non presenti più in natura, sembra che in antichità loro preferivano rimanere solitari in cerca di cibo per conto loro, tendevano ad essere scontrosi verso altri Pokémon e non si fanno mettere i piedi in testa da nessun'altra specie, per questo spesso si ritiene andassero in conflitto contro i Tyrantrum, anche perchè i Bastiodon spesso attaccavano i cuccioli di Tyrunt, ciò causava l'ira dei genitori che spesso annientavano i Bastiodon aggressivi con dei mini terremoti che generavano con la loro massa. Attualmente si è scoperto che gli Aggron sono i discendenti di questo Pokémon in quanto anche loro hanno caratteristiche simili come la corazza o le possenti ossa.

Habitat[]

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivevano nei campi erbosi di tutto il mondo, ora in natura quasi non esistono più perché estinti.

Dieta[]

I Bastiodon si nutrono di erba e bacche, tuttavia prediligono andare in cerca di cibo da soli anzichè in gruppo.

Origine[]

Bastiodon è basato su un dinosauro ceratopsiano, tuttavia la corazza è ispirata a quella degli anchilosauri, mentre la cresta ricorda le mura di un castello.

Origine del nome[]

Deriva dalle parole bastion (baluardo) e il suffisso -don (usato in molti nomi di dinosauri) o da Bastille (Bastiglia) e mastodon (mastodonte).

<- #410 Shieldon #412 Burmy ->

Advertisement